Comprare l’active wear online può far paura, perché è difficile essere sicuri che calzerà a pennello. Ci sono però numerosi brand che vendono esclusivamente tramite e-commerce, e tra questi c’è Pineapple Clothing.
Per aiutarvi con l’acquisto ho deciso di lasciarvi la mia opinione sulla loro collezione, della quale ho comprato un top e un paio di leggings abbinati.

Pineapple Clothing: l’azienda
Pineapple Clothing è un’azienda americana con base a Miami che si occupa di abbigliamento femminile.
Producono abiti per donne di tutte le età e, a detta dell’azienda, anche per tutte le forme.
Sono famosi per i completi sportivi, ma nel loro campionario compaiono anche gonne e abiti da cerimonia.
Tutta la produzione però condivide la stessa caratteristica: abiti allegri e colorati, caratterizzati da fantasie uniche.
E, come se non bastasse, sono anche un brand eco-friendly.
Recensione actiwear
Ma veniamo a noi e a quello che più vi interessa: la recensione dei loro capi sportivi.
Io ho acquistato il top nella fantasia Good Idea Stella e i leggings nella fantasia Good Idea Lucy, nella taglia S per il top ed M per i leggings.

Vestibilità
Le taglie sono veritiere e calzano bene. Pur essendo della misura giusta, lasciano libertà di movimento e non danno la sensazione di “costrizione” che può capitare con certi capi di questo tipo.
Unica nota negativa è la fascia dei leggings, che non essendo elastica risulta un po’ larga, almeno nel mio caso. Probabilmente prendendo una S il problema non si sarebbe verificato, ma quel punto non ci sarebbero entrate le gambe, hehe.
Leggi anche: 5 idee regalo per appassionati di fitness
Tessuto
Il tessuto è di buona qualità, e piacevole sulla pelle. Riesce ad essere anche elastico e resistente, qualità fondamentali per l’actiwear.
È un tessuto caldo, quindi decisamente più adatto all’inverno che all’estate (naturalmente è dovuto anche all’acquisto di un completo lungo).
Lo trovo però poco traspirante, quindi probabilmente non lo userei per attività in cui sento di sudare troppo.
Comfort
C’è poco da dire: il completo non solo è carino, ma anche estremamente comodo.
Resiste allo squat test e alle pose di yoga senza problemi, e sono sicura che potreste indossarlo anche al di fuori della palestra.

L’unico dubbio è, data la natura poco traspirante del tessuto, l’utilizzo. Preferirei utilizzarlo per una classe di yoga o pilates, piuttosto che per una sessione di sollevamento pesi o una di cardio. Temo che risulterebbe troppo caldo come outfit da palestra in senso proprio.
Rapporto qualità-prezzo
Prezzi standard per l’abbigliamento sportivo, ma essendo capi realizzati a mano, credo che li valgano sicuramente.
In più, utilizzando il codice “menbar“, potete ricevere il 20% di sconto sul vostro ordine.
Questa era la mia opinione sul completo sportivo di Pineapple Clothing.
Sono contenta di averlo acquistato, proprio perché sono una grande fan delle fantasie. Sto già valutando quale scegliere per il prossimo ordine.
E voi che tipi siete: outfit monocromatico o stampe?
Non dimenticate di condividere l’articolo con le vostre amiche appassionate di moda e fitness!
*Il codice sconto è frutto di un’affiliazione. La recensione rimane tuttavia frutto di opinioni personali, e di un acquisto effettuato di tasca mia, quindi potete fidarvi. Utilizzando il codice o seguendo il mio link al loro sito potrei ricevere una percentuale sull’acquisto, che non sortirà alcun effetto sul prezzo dei prodotti.
