La crema snickers è un dolce che ho creato per caso, in una sera estiva in cui cercavo un dessert che facesse quadrare gli ultimi macros su MyFitnessPal.
Dovete sapere che io ADORO il burro di arachidi. Da quando ho scoperto, poi, che non si tratta di un cibo poco sano, ma anzi, ricco di grassi buoni e proteine, non lo faccio mai mancare nella mia dispensa. Inutile dire che parlo del burro d’arachidi quello vero, con le arachidi come unico ingrediente.
Posso dire di averlo provato in un bel po’ di combinazioni, ma con questa crema snickers è stato subito amore!
Si chiama così perché, ve lo giuro, ha davvero il sapore degli snickers. Già, proprio quelle barrette che di sano non hanno niente, ma diciamocelo, che piacciono a tutti. O, almeno, a tutti quelli che come me amano arachidi e cioccolato.
Il bello di questa crema è anche che si prepara in un attimo e con pochissimi ingredienti. È perfetta a colazione o a merenda, ma anche come un dessert sano per chi ha voglia di concludere il pasto con qualcosa di dolce, ma senza l’aggiunta di zuccheri.
Ingredienti (per una porzione di crema snickers fit):
- 50 gr skyr o yogurt greco
- 5 gr cacao amaro
- 5 gr burro di arachidi
- 15 gr acqua
Procedimento:
- Per prima cosa, creare una cremina di cacao versando l’acqua a filo sul cacao e mescolando continuamente.
- Una volta ottenuta la crema, unirla allo skyr e mescolare finché non si sarà amalgamata completamente.
- Unire infine il burro di arachidi e mescolare nuovamente.
Visto quanto è facile?
La crema snickers fit è perfetta da mangiare così da sola, ma potrete utilizzarla anche per farcire dolci o pancake, se la preparate in quantità maggiori. Ad esempio, sarebbe perfetta come farcitura un bel fettamisù.
Come potete vedere, io non ho aggiunto nessun dolcificante (niente, proprio non ce la faccio a dolcificare le cose!). Se non dovesse essere abbastanza dolce per voi, aggiungete un cucchiaino di miele!
Fatemi sapere se proverete la crema snickers fit e condividete con me i vostri risultati su facebook e instagram (@tuttadunpizzo)
Alla prossima!
