Cappuccino al Caramello – Caramel Latte Fit

Il Caramel Latte Fit è un Cappuccino al Caramello che riprende la versione classica di alcune catene americane, tra cui Starbucks, ma in chiave fit e light.

caramel latte starbucks fit cappuccino caramello

Devo ammettere che quest’inverno la mia voglia di bevande calde e confortanti è stata sotto zero, causa temperature non proprio invernali. Certo, ho bevuto qualche tazza di tè e gustato qualche ottima cioccolata calda, ma non tanto quanto gli anni precedenti.

È per questo che quasi mi sono sentita in difficoltà a pubblicare questa ricetta. Ce l’avevo pronta da un po’, ma aspettavo sempre che arrivasse il freddo, quello vero. Freddo che poi, appunto, non è mai arrivato.

Ma non mi andava di aspettare fino all’anno prossimo, quindi eccola qui!

Si tratta di una versione fit del Caramel Latte, il cappuccino al caramello di alcune famose catene americane come Starbucks. Se siete amanti del caramello, è una ricetta che non potete perdervi!

È perfetta per scaldare le vostre mattine, ma anche per un momento di relax nel pomeriggio.

Pronti a scoprire come prepararlo?

caramel latte fit

Caramel Latte Fit

Ingredienti:

Preparazione:

  1. Preparate il caffè e mettetelo da parte.
  2. Versate il preparato per frullato in uno shaker con l’acqua e shakerate finché non avrete ottenuto la consistenza di un frullato molto liquido.
  3. Scaldate il latte in un pentolino, quindi schiumatelo.
  4. In un mug, versate prima il caffè, poi il frullato al caramello, e mescolate leggermente.
  5. Infine, unite la schiuma di latte e decorate con cannella a piacere.
caramel latte cappuccino caramello fit

Consigli e sostituzioni

Naturalmente, potete preparare il Caramel Latte Fit con qualunque latte vi piaccia di più: vaccino intero o scremato, vegetale, di capra…

Potreste anche ometterlo del tutto, sostituendolo con la stessa dose di acqua. Ovviamente in quel caso però non sarà un vero e proprio cappuccino, mancando la schiuma!

Ugualmente, potete rimuovere il caffè, o sostituirlo con orzo, caffè decaffeinato o qualunque alternativa scegliate.

Ho scelto di usare questo gusto di frullato Exante perché è tra i miei preferiti e offre una buona quota di proteine, e credo che abbia il sapore adatto alla ricetta. Se non ce l’avete, sostituitelo tranquillamente con 25 gr di proteine al caramello.

Il bello di questa ricetta è che potete versare i liquidi su qualche cubetto di ghiaccio, rendendola bella fresca e perfetta per l’estate! Se poi riuscite a frullare il Caramel Latte con il ghiaccio, potreste ottenere una sorta di golosissimo Frappuccino!


Il Caramel Latte Fit è una bevanda facilissima da preparare, e spero che la ricetta vi sia piaciuta!

Se siete in cerca di altre bevande salutari, non potete non provare il mio Macaccino fatto in casa, un’ottima alternativa al caffè.

Fatemi sapere se la proverete, e non dimenticate di condividere le vostre creazioni con me su Facebook e Instagram.

Alla prossima!

*Disclaimer: Questo articolo contiene link a prodotti affiliati. Di conseguenza, effettuando acquisti attraverso tali link, a me arriverà una commissione. Tuttavia, ciò non comporta alcun aumento del prezzo per voi, né alcuna influenza sulle mie opinioni, che rimangono personali.

Lascia un commento