I migliori canali YouTube per allenarsi a casa

I miei 5 canali YouTube preferiti per allenarsi o fare yoga a casa.

L’unico modo per riuscire ad allenarvi senza andare in palestra è trovare qualcosa che vi piaccia. Vi ho già detto che non deve per forza trattarsi di esercizi in senso stretto, ma ci sono quelli più tradizionalisti (come me) che preferiscono le alternative più classiche. Per quelli che rientrano in quest’ultima categoria, esistono i canali a tema fitness su Youtube.

In questo post vi ho riassunto i miei 5 fitness youtuber preferiti, quelli che seguo praticamente a cadenza quotidiana per allenarmi.

Volete scoprire quali sono? Allora continuate a leggere!

I migliori 5 canali YouTube per allenarsi a casa

Blogilates

blogilates pop pilates cassey ho canali youtube allenarsi a casa

Cassey Ho e il suo format del pop pilates sono un must per la mia routine settimanale, come già saprete se mi seguite da un po’.

Allenamenti a corpo libero ispirati al pilates, ma più dinamici e per tutti i livelli. Più un calendario mensile (gratuito) che vi dice ogni giorno quali video scegliere. Senza contare l’energia di Cassey, che è un bonus assolutamente gradito quando avete bisogno di motivarvi!

Fitness Blender

fitnessblender fitness blender canali youtube allenarsi a casa

Ho già nominato Kelly e Daniel di Fitnessblender anche quando vi ho parlato dell’allenamento a casa. Tra i personal trainer di youtube, loro hanno probabilmente il canale più completo di tutti: video di pilates, yoga, allenamento con i pesi e anche HIIT. E, anche in questo caso, ce n’è per tutti i livelli di difficoltà.

Sul loro sito è inoltre possibile filtrare tutti i workout, in modo da trovare quello che preferite all’interno dei video gratuiti. Spendendo una cifra irrisoria (parliamo di 10$) potete anche accedere ai loro programmi.

Love, Sweat, Fitness

lovesweatfitness lsf katie canali di fitness youtube workout barre pilates

Anche Katie di Love, Sweat, Fitness offre workout a corpo libero adatti anche se siete solo all’inizio. Video brevi ma efficaci e tante challenge nell’arco dell’anno per mettervi alla prova.

Sul suo sito trovate anche una guida settimanale per i video da scegliere, suddivisi in base alla parte del corpo da allenare.

YogaTX

yoga yogatx

Quando invece è di fare un po’ di yoga che ho voglia, mi rivolgo a YogaTX. A differenza di molti canali di yoga, loro non mi fanno venire sonno (chiedo scusa agli yogi con tono di voce troppo calmo, ma non fa per me) e riesce a farmi concludere la pratica senza problemi.

Ci sono video di diverse lunghezze, per principianti e non, suddivisi tra i più disparati tipi di yoga. E se non dovesse servirvi per lo yoga vero e proprio, potete trovare anche allenamenti per rinforzare il core o esercizi di stretching per diversi dolori, come collo e schiena.

The Journey Junkie

allie the journey junkie canali youtube yoga

Altro canale di yoga, per chi fosse interessato a questo stile di movimento.

Allie di The Journey Junkie offre video per diversi stili di yoga, dal dinamico vinyasa al riposante yin. Inoltre, i suoi video sono pensati per qualunque livello di pratica: dai principianti agli esperti.

È anche un’esperta di chakra, e se volete avvicinarvi a quest’aspetto dello yoga, i suoi post sono l’ideale!


5 canali YouTube, con tanti video per allenarsi anche a casa. Di sicuro troverete un allenamento adatto a voi!

Se siete in vena di allenamenti casalinghi, potete provare anche questi 5 esercizi a corpo libero, da eseguire senza alcun attrezzo!

Ma ora ditemi: quali sono i vostri canali di riferimento per allenarvi da casa?


Lascia un commento