Da quando il fitness è diventato così di moda, sempre più spesso si vedono foto di persone nell’atto di allenarsi. Gli scatti in palestra di influencer e personaggi noti sono all’ordine del giorno. Vi sarà sicuramente capitato allora di vedere qualcuno in abbigliamento sportivo di diversi marchi.
Per un allenamento corretto, l’abbigliamento giusto è fondamentale. Gli abiti sportivi devono essere comodi e consentire al meglio i movimenti. Devono inoltre essere traspiranti, così da permettere al sudore di asciugarsi velocemente.
Tuttavia, c’è un ruolo a cui non pensiamo mai quando si tratta di vestiti sportivi: la motivazione. Vederci con l’outfit giusto può essere un ottimo incentivo per iniziare un bel workout. Soprattutto per noi ragazze, il look può aiutare anche a sentirci più sicure in un ambiente nuovo (e a volte teso) come la palestra.
Insomma, se avete intenzione di avvicinarvi all’allenamento, non potete trascurare l’abbigliamento sportivo.
I marchi più famose le conoscete già. In questo post de L’Angolo Delle Damine ho deciso quindi di raccogliere i brand nuovi, quelli emersi dal boom del fitness e che dovete assolutamente conoscere.
Pronti a riempire il carrello?
4 Marchi di abbigliamento sportivo che dovete assolutamente provare
Oceans Apart

Iniziamo da un brand californiano, vegano ed ecosostenibile. Si tratta di Oceans Apart, nato nel 2017 e divenuto famoso grazie a Instagram.
I completi sportivi di Oceans Apart evidenziano i punti giusti della figura, ma risultano al contempo comodi ed elastici. Inoltre, sono presenti in tanti colori accesi perfetti per ogni stagione.
Non l’ho mai provata personalmente, ma ho sentito solo opinioni positive a riguardo. Tra le diverse recensioni potete leggere quella su Forelsket.
Pineapple Clothing

Ci spostiamo adesso sull’altra costa degli States, per un brand di abbigliamento sportivo con altrettanti colori.
Pineapple Clothing è un marchio di Miami, che produce sia abiti eleganti che sportivi. Entrambe le tipologie sono caratterizzate dalla presenza di fantasie sgargianti e uniche.
Inoltre, tutti i loro pezzi sono realizzati a mano e in tessuti ecologici.
Pur essendo prodotti negli Stati Uniti, il loro sito spedisce in tutto il mondo a prezzi convenienti (circa 10 dollari americani). Potete inoltre approfittare del 20% di sconto sul loro sito utilizzando il mio codice affiliato: menbar
Se volete scoprire di più sulla vestibilità, vi lascio la mia recensione.
Gymshark

Tra i brand citati finora, Gymshark è probabilmente quello più conosciuto. Tutti abbiamo visto almeno una fitness influencer con indosso un loro completo.
Gymshark è un marchio inglese, che oltre a produrre activewear vende anche accessori per la palestra, come borsoni, bottiglie e berretti..
I completi sportivi Gymshark – disponibili sia per ragazze che per ragazzi – sono caratterizzati da linee pulite e tagli che mettono in risalto la figura.
In più, sono presenti in numerosi colori, dai più neutri ai più accesi, e tutti sono universalmente d’accordo sulla loro alta qualità. Qualche consiglio sull’acquisto potete leggerlo sul blog di G’s Healthy Lifestyle.
Potranno sembrare costosi, ma in realtà il loro prezzo è nella media per i completi sportivi (e anche inferiore a quello di marche più blasonate). Oltre a ciò, sappiate che il loro sito offre uno sconto studenti!
Popflex Active

Popflex Active è il marchio di abbigliamento sportivo creato da Cassey Ho, l’ideatrice del Pop Pilates.
Si tratta di un brand relativamente nuovo, quindi non sono presenti molte collezioni sul loro sito. Tuttavia, quelle che ci sono bastano a rispecchiare numerosi gusti… e taglie!
Popflex Active si vanta infatti di voler valorizzare ogni tipologia di fisico, ed offre quindi un ampio range di taglie. Assicuratevi solo di effettuare le dovute misurazioni e conversioni alle unità americane.
Per il resto, abbiamo completi delicati o più aggressivi, dai colori pastello o più accesi. Insomma, come vi dicevo, poche collezioni, ma molto variegate!
Ho provato alcuni dei loro capi (presi in saldo per il Black Friday) e non vedo l’ora di pubblicarvi la recensione! Intanto, potete provarli e approfittare di 10$ di sconto sul vostro ordine utilizzando il mio link.
Quelli che avete appena incontrato sono 4 marchi di abbigliamento sportivo che spero vogliate ora includere nel vostro guardaroba.
Come forse avrete capito, io amo le fantasie e i completi dai colori più sgargianti, ma non disdegno un bel total black quando sono dell’umore adatto!
Quali di questi marchi conoscevate già? E come preferite vestirvi per allenarvi?
Raccontatemelo nei commenti e condividete l’articolo con i vostri amici e amiche fit!
A presto!
*Disclaimer: quest’articolo contiene link affiliati. In altre parole, se effettuate acquisti tramite i miei codici o collegamenti, io riceverò una percentuale. Ciò non comporta tuttavia alcun aumento del prezzo, né influisce sulle opinioni espresse, che sono personali.
