Naturalmente sani: come diventarlo con 5 app

Salve, colleghi fuorisede!
Il post di oggi è dedicato a rendervi la vita più semplice. Perché, si sa, qualche trucchetto quando si vive da soli può sempre far comodo.
Inizierò con una domanda: cos’è che portate sempre con voi?
Sono certa che nella vostra lista di cose ci sia il telefono. Beh, perché allora non usarlo per facilitarci la vita?
Oggi vi svelerò le mie app preferite per una vita sana e senza stress. Alcune sono app relative al fitness, altre relative alla spesa. Insomma, in tipico stile tutta d’un pizzo!

  1. Myfitnesspalmyfitnesspal app smartphone fitness dieta sport healthy

Myfitnesspal è un’app che vi permette di calcolare sia le calorie che assumete ogni giorno sia il numero di queste che bruciate attraverso l’esercizio fisico. Inoltre, vi permette anche di aggiungere varie note e segnare quanta acqua avete bevuto.

E’ estremamente semplice da usare ed è particolarmente utile se vi prefissate un certo obiettivo (che sia questo perdere peso o aumentare di qualche chilo). Ma non preoccupatevi: quando la scaricate, potete prefissarvi come obiettivo anche “mantenere il peso” e myfitnesspal, una volta inseriti i vostri dati, farà tutti i calcoli necessari per voi.

Comodo, no?

2. Interval timer

interval timer app smartphone healthy fit fitness

Parliamo ancora di fitness. Stavolta andiamo ancora di più nello specifico, perché vi parlerò di un’app che uso proprio per gli allenamenti.

Se avete letto la pagina su di me, saprete che io mi tengo in forma con il format del pop pilates. Però, non sempre posso accedere ai video (magari torno a casa e mi alleno in spiaggia invece che in casa di mia nonna, eheh). Così, visto che contare le ripetizioni proprio non mi piace, tendo ad usare gli allenamenti a intervalli. Ma non ho voglia nemmeno di contare i secondi.

Ed è allora che mi rivolgo a Interval timer!

L’app vi fa impostare il numero di secondi di attività e il numero di secondi di riposo, più il numero di intervalli che avete intenzione di svolgere. Una suoneria vi informerà allo scadere dei singoli intervalli e il gioco è fatto!

3. Dove conviene

app spesa smartphone doveconviene risparmio volantini

Passiamo adesso alla spesa.

Io, forte della mia cara bicicletta, vado a farla in millemila posti diversi per accaparrarmi le offerte migliori (ve l’ho detto che ho un occhio particolare per il risparmio). Beh, per accaparrarmele devo prima conoscerle!

Ecco allora che uso doveconviene, l’app dell’omonimo sito. Questa raccoglie tutti i volantini dei supermercati della zona, che sono per altro divisi per categoria (perché propone anche, ad esempio, i volantini dei negozi di elettronica). Posso sfogliarli dovunque io sia e magari fare il paragone tra due offerte proprio mentre sono al supermercato!

Io la trovo utilissima. E poi sapete quanta carta si risparmia senza prendere centinaia di volantini nella posta?

4. Fresh fruit

fresh fruit frutta verdura spesa app smartphone

Questa app, confesso, la uso un po’ meno. E’ un’app che vi dice quali tipi di frutta e verdura sono di stagione nel mese in cui viene consultata.

Ogni frutto o verdura è accompagnato da una breve descrizione, che include anche le calorie per 100gr di prodotto.

Vi dico che non la uso moltissimo perché ha ancora dei dettagli da perfezionare, secondo me. Ad esempio, non è ancora possibile effettuare una ricerca per poter scoprire se ciò che vi serve è di stagione.

Però è carina e veloce da consultare e può tornare utile per un’occhiata rapida se siete incerti su un dato acquisto.

5. E’ verde?

èverde app smartphone cosmesi bio naturale shampoo

Ultima app del giorno, che stavolta riguarda i prodotti per la bellezza e l’igiene personale. Eh, sì, perché anche quello che ci spalmiamo addosso ha un effetto sulla nostra salute!

L’app si chiama è verde? e vi permette di cercare un prodotto (anche inserendone il codice a barre) e controllarne l’INCI (cioè la lista degli ingredienti che lo compongono). Ogni ingrediente è accompagnato da segnali di colori diversi, che vi descrivono l’accettabilità di quel dato ingrediente.

Potete anche cercare un singolo ingrediente per controllare se è accettabile!

La trovo particolarmente utile quando sono da Tigotà e ho i dubbi su ingredienti che non conosco.

 

Bene, queste erano le app che uso per mantenere uno stile di vita sano senza troppo sforzo.

Sono curiosa: quali sono le vostre? Qualcuna coincide con le mie?

Aspetto i vostri commenti!

Ci leggiamo al prossimo post!

 

PS – Ci tengo a specificare che quelle nel post sono tutte opinioni mie, su app scaricabili gratuitamente. Non è un post sponsorizzato né in collaborazione con alcun brand.

Lascia un commento