Idee regalo per amanti del fitness – Natale 2019

Anche quest’anno è arrivato dicembre, e ha portato con sé l’aria natalizia. L’arrivo di questo periodo per me non è stato così felice (se mi seguite su Instagram saprete anche perché), ma ciò non significa che non abbia voglia di godermi un po’ di sano riposo. Voi però siete qui perché non avete idee su quale regalo fare ai vostri amici appassionati di fitness per Natale 2019, già lo so.

L’anno scorso vi ho proposto la stessa guida, che a dirla tutta risulta in buona parte valida anche quest’anno. Noi fitness-addict siamo persone semplici, le cose che ci piacciono non variano molto con il tempo.

Ho pensato però di ampliare la guida già presente sul sito, fornendovi ancora più ispirazione per i regali di Natale 2019.

Volete scoprire che c’è di nuovo nella wishlist di un amante del fitness? Allora continuate a leggere!

Idee regalo per amanti del fitness – Natale 2019

Burri di frutta secca

burro di arachidi idea regalo natale 2019

Non è che uno debba essere un patito di allenamento e palestra per amare il burro di arachidi. Diciamo, però, che nella comunità fitness i burri di frutta secca sono particolarmente apprezzati.

Si tratta di un’ottima fonte di grassi buoni, peraltro che non necessita del minimo impegno. I burri di frutta secca contengono inoltre una buona quota proteica, molto utile per chi si allena.

Ma non dovete necessariamente fermarvi alle arachidi! Esistono burri di mandorle, anacardi, nocciole… sbizzarritevi!

I miei consigli:

Bollilatte e padellini antiaderenti

pentolino kasanova 16cm bollilatte padellino casseruola
Pentolino Kasanova da 16 cm

Se i vostri amici o amiche sono parte della fit community, vi sarà capitato che vi parlassero di pancake o cicciopancake.

I fantomatici cicciopancake non sono altro che dei tortini cotti in padella a base di ingredienti sani. Quasi tutti contano l’albume e della frutta (sono quindi anche ottimi per consumare quella matura in giro per casa).

La chiave per cuocere un cicciopancake è avere un pentolino adeguato. Il diametro deve essere compreso fra i 12 e i 16 cm, e il rivestimento deve essere assolutamente antiaderente.

Qualora i vostri amici ne abbiano già uno, potete regalar loro un padellino antiaderente da 20 cm, perfetto per preparare i pancake XXL o le uova.

I miei consigli:

Frullatore per smoothie

frullatore smoothie proteine in polvere idee regalo fitness

Lo smoothie: la colazione estiva più instagrammabile di tutte. Basta aggiungere un po’ di proteine in polvere e grassi e diventa anche un pasto completo.

Anche per questo regalo quindi pensiamo a uno strumento da regalare, e più specificamente a un frullatore per smoothie.

Ha una forma inconfondibile (simile a un proiettile) e risulta perfetto per questo tipo di preparazione. Naturalmente, si tratta di un elettrodomestico versatile, che può essere utilizzato anche per altre ricette.

I miei consigli:

Borse per la palestra o il pranzo

Se conoscete gente che ama la palestra, saprete che hanno sempre tante cose da portare con sé: asciugamani, deodorante, ricambi, magari persino shaker o un portavivande.

Bene, significa che un ottimo regalo per chi va in palestra è un borsone! Potete scegliere un taglio maschile o femminile e più o meno simile ai classici borsoni da palestra. Ormai ce ne sono davvero per tutti i gusti.

E non dimenticate i portapranzo! Comodissimi per chi vuole mangiar fuori, ma mantenersi comunque in forma scegliendo piatti sani.

I miei consigli:

Quelle che vi ho proposto erano alcune idee regalo fitness per il Natale 2019.

Ho cercato di spaziare fra prodotti food e non food, così da darvi il più scelta possibile.

E se siete voi stessi appassionati di fitness, condividete l’articolo per far sapere ad amici e parenti esattamente cosa volete per Natale!

A presto!

Lascia un commento