I miei account di fitness preferiti

L’unico modo per riuscire ad allenarvi senza andare in palestra è trovare qualcosa che vi piaccia. Vi ho già detto che non deve per forza trattarsi di esercizi e ginnastica, ma ci sono quelli più tradizionalisti (come me) che preferiscono quelle due alternative. Per quelli come noi, esistono gli account di fitness su Youtube.

In questo post vi ho riassunto i miei 4 preferiti, quelli che uso praticamente a cadenza quotidiana per allenarmi.

Volete scoprire quali sono? Allora continuate a leggere!

Blogilates

blogilates pop pilates cassey ho canali di fitness youtube workout

Cassey Ho e il suo format del pop pilates sono un must per la mia routine settimanale, come già saprete se mi seguite da un po’.

Allenamenti a corpo libero ispirati al pilates, ma più dinamici e per tutti i livelli. Più un calendario mensile (gratuito) che vi dice ogni giorno quali video scegliere. Senza contare l’energia di Cassey, che è un bonus assolutamente gradito quando avete bisogno di motivarvi!

Fitness Blender

fitness blender fitnessblender workout canali di fitness youtube

Ho già nominato Kelly e Daniel di Fitnessblender anche quando vi ho parlato dell’allenamento a casa. Il loro canale probabilmente è il più completo di tutti: offre pilates, yoga, allenamento con i pesi e anche HIIT. E, anche in questo caso, ce n’è per tutti i livelli di difficoltà.

Sul loro sito è inoltre possibile filtrare tutti i workout, in modo da trovare quello che preferite all’interno dei video gratuiti. Spendendo una cifra irrisoria (al livello di 10$) potete anche accedere ai loro programmi.

Love, Sweat, Fitness

lovesweatfitness lsf katie canali di fitness youtube workout barre pilates

Anche Katie di Love, Sweat, Fitness offre workout a corpo libero adatti anche se siete solo all’inizio. Video brevi ma efficaci e tante challenge nell’arco dell’anno per mettervi alla prova.

Sul suo sito trovate anche una guida settimanale per i video da scegliere, suddivisi in base alla parte del corpo da allenare.

YogaTX

yoga yogatx canali youtube

Quando invece è di fare un po’ di yoga che ho voglia, mi rivolgo a YogaTX. A differenza di molti canali yoga, loro non mi fanno venire sonno (chiedo scusa agli yogi con tono di voce troppo calmo, ma non fa per me) e riesce a farmi concludere la pratica senza problemi.

Ci sono video di diverse lunghezze, per principianti e non, suddivisi tra i più disparati tipi di yoga. E se non dovesse servirvi per lo yoga vero e proprio, potete trovare anche allenamenti per rinforzare il core o esercizi di stretching per diversi dolori, come collo e schiena.


4 account di fitness con tanti video per trovare l’allenamento che più fa per voi.

Ma ora ditemi: quali sono i vostri canali di riferimento per allenarvi da casa?


Lascia un commento