Crema gusto snickers in chiave fit

Adoro il burro di arachidi, punto. Da quando ho scoperto, poi, che non si tratta di un cibo poco sano, ma anzi, ricco di grassi buoni e proteine, non lo faccio mai mancare nella mia dispensa. Inutile dire che parlo del burro d’arachidi quello vero, con le arachidi come unico ingrediente.
Posso dire di averlo provato in un bel po’ di combinazioni, ma la scintilla vera è scoppiata quest’estate, per puro caso, mentre cercavo di far quadrare i miei macros per quella giornata. Quella sera (sì, perché si è trattato di un dessert) ho creato la crema snickers… fit!

Si chiama così perché, ve lo giuro, ha davvero il sapore degli snickers. Già, proprio quelle barrette che di sano non hanno niente, ma diciamocelo, che piacciono a tutti. O, almeno, a tutti quelli che come me amano le arachidi.

Il bello di questa crema è anche che si prepara in un attimo e con pochissimi ingredienti. E’ perfetta a colazione o a merenda, ma anche come un dessert sano per chi ha voglia di concludere il pasto con qualcosa di dolce.



crema snickers ricetta sana fit healthy dessert dolce merenda colazione cioccolato

Ingredienti (per una porzione di crema snickers fit):

Procedimento:

  1. Per prima cosa, creare una cremina di cacao versando l’acqua a filo sul cacao e mescolando continuamente.
  2. Una volta ottenuta la crema, unirla allo skyr e mescolare finché non si sarà amalgamata completamente.
  3. Unire infine il burro di arachidi e mescolare nuovamente.




Visto quanto è facile? La crema snickers fit è perfetta da mangiare così da sola, ma potrete utilizzarla anche per farcire dolci o pancake, se la preparate in quantità maggiori. Ad esempio, sarebbe perfetta per preparare un bel fettamisù.

Come potete vedere, io non ho aggiunto nessun dolcificante (niente, proprio non ce la faccio a dolcificare le cose!). Sentitevi però liberi/e di aggiungerne il quantitativo che ritenete necessario!

Fatemi sapere se proverete la crema snickers fit e condividete con me i vostri risultati su facebook e instagram (@tuttadunpizzo)

Alla prossima!

Lascia un commento