About

Se avete cliccato qui, significa che volete scoprire qualcosa di più sulla persona che si nasconde dietro Tutta d’un Pizzo.
In tal caso, direi di procedere con le presentazioni.

Meet the blogger

Ciao! Io mi chiamo Mentana. Sì, come Enrico e no, non siamo parenti, perché Mentana è proprio il mio nome di battesimo. Per evitare problemi, potete tranquillamente chiamarmi Mint.

Sono nata e cresciuta in una piccola città in provincia di Napoli, per poi trasferirmi in terra romagnola, causa università. Inutile dire, però, che puoi portare il napoletano via da Napoli… ma non Napoli via dal napoletano. I trapiantati mi capiranno.

Studio per diventare traduttrice, ma le lingue sono solo una delle mie tanti passioni. Amo leggere, scrivere (forse dovevate capirlo dalla scelta di aprire un blog, hehe), fotografare e perché no, anche cucinare.

Mi piace svegliarmi prima di tutti e sentire l’aroma del caffè che riempie la cucina, con quel gorgoglio unico della moka a rompere il silenzio. Mi piace l’indipendenza del vivere da soli, nonostante tutte le difficoltà che questo comporti. E mi piace anche andare a fare la spesa, perché ciò che compro mi servirà a nutrire il mio corpo, e quindi mi sembra di farmi un piccolo regalo ogni volta. E non pensavo l’avrei mai detto, ma mi piace anche il pop pilates, perché mi ha fatto capire che persino un sacco di patate come me può diventare non dico atletico, ma almeno assumere uno stile di vita attivo. Infine, mi piace dedicare attenzioni all’ambiente, perché ci è stato concesso un solo pianeta… meglio prendersene cura, prima che sia troppo tardi!

E’ una presentazione un po’ confusionaria, ma scoprirete che io sono fatta proprio così. Sono estremamente organizzata e piena di manie compulsive, ma i pensieri mi partono così veloci che a volte è difficile stargli dietro. Sono quella che può metterci mezz’ora buona a decidere cosa preparare per pranzo,  ma dieci secondi a selezionare un intero percorso universitario.

E Tutta d’un pizzo?

Quando ho scelto di creare un blog, sapevo già quale sarebbe stato il suo nome. E’ un gioco di parole che mi è venuto in mente per caso un paio di estati fa e che, col senno di poi, tendo a considerare come un segno del destino.

Tutta d’un pizzo è un blog dedicato agli studenti come me. Quelli con i soldi contati, zero tempo libero e magari pure i coinquilini psicopatici. Ma anche quelli che, nonostante tutto, non vogliono rinunciare a un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano.

Ci leggiamo al prossimo post. 😉