5 elettrodomestici da cucina indispensabili per i fuorisede

Che lo vogliate o no, quando andate a vivere da soli dovete anche imparare a cucinarvi da soli. Certo, potete anche vivere di take away o di piatti già pronti, ma non credo che le vostre finanze reggerebbero. La buona notizia è che cucinare a casa, con i giusti elettrodomestici da cucina, diventa facile e divertente.

Gli elettrodomestici da cucina, poi, diventano assolutamente indispensabili se volete cercare di avvicinarvi al mondo dell’alimentazione sana.

I più “fighi” possono costare tanto, ma in questo post vi ho raccolto 5 elettrodomestici da cucina economici e poco ingombranti di  cui non potrete più fare a meno.

Continuate a leggere e scoprirete quali!

Frullatore a immersione

kasanova minipimer frullatore a immersione elettrodomestici da cucina
kasanova.it

Scommetto che appena ho detto “economici e poco ingombranti” vi è venuto in mente lui: il frullatore a immersione.

Piccolo, facile da usare, da pulire e mettere a posto. Ma soprattutto super versatile. Potete prepararci pesti, sughi, vellutate e qualunque cosa vi venga in mente. Se è abbastanza potente, potete pensare anche di farci dei burger vegetali.

I miei consigli:

Tritatutto

tritatutto robot elettrodomestici da cucina kasanova
kasanova.it

Se invece non volete cercare un frullatore a immersione che triti anche i sassi, allora puntate sui tritatutto. Anche loro sono piccoli e facili da pulire (tratto che se cucinate molto diventerà fondamentale).

Oltre ai burger vegetali sono perfetti per tritare verdure, frutta secca (non fino a farla diventare burro, magari) e anche ridurre l’avena in farina.

I mie consigli:

Un’ottima idea per ottimizzare i costi di questi ultimi due elettrodomestici è comprare un kit che contenga entrambi.

Bilancia elettronica

bilancia elettronica alimenti kasanova elettrodomestici da cucina
kasanova.it

Che siate dei contatori di macro o meno, poco importa: le bilance elettroniche sono molto più pratiche di quelle analogiche. E molto più precise, soprattutto se dovete pesare quantità minori (come tortini monoporzione).

E avrete meno piatti da lavare, che secondo me è un punto in più a loro favore.

I miei consigli:

Vaporiera elettrica

vaporiera elettrica kasanova elettrodomestici da cucina
kasanova.it

Può sembrare una cosa costosa, ingombrante e per cibo ospedaliero, ma vi prometto che una vaporiera elettrica non sarà niente di tutto ciò!

Avete idea di quanto sia più veloce (e sano) cuocere le verdure al vapore invece che lessarle? Io uso un inserto per cottura a vapore, ma non vedo l’ora di poter fare l’upgrade.

Inoltre, le vaporiere elettriche consentono di cuocere più alimenti contemporaneamente, il che vi permetterà di guadagnare tantissimo tempo (che facciate meal prep o meno).

I mie consigli:

Bollitore elettrico

bollitore elettrico tè kasanova elettrodomestici da cucina

Se siete fan del tè, dell’orzo solubile o del caffè americano, un bollitore elettrico non può mancare nella vostra cucina.

E vi dirò di più: se avete i fornelli elettrici o a induzione, questo piccolo elettrodomestico vi salverà la vita. Avrete tutti notato quanto ci voglia a far cuocere l’acqua con quel tipo di fornello. Beh, grazie al bollitore elettrico risparmierete tempo!

I miei consigli:


Questi sono 5 elettrodomestici da cucina pratici ed economici che tutti potrete comprare e portare con voi ovunque andiate (anche dopo aver terminato la vita da fuori sede).

Quali sono i vostri irrinunciabili in cucina? Raccontatemelo nei commenti!

*I link a prodotti Amazon sono link affiliati.

Lascia un commento